Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Imogen Heap

Imogen Heap

I nostri "Miti"

Imogen Heap

Postby stefaneto » Sun Jan 16, 2011 3:47 pm

Sicuramente avete sentito qualcosa di lei in qualche pubblicità o serie TV. E' una cantautrice britannica, faceva parte del duo Frou Frou con Guy Sigworth (produttore di Bjork e tanti altri).
L'ho scoperta per caso da qualche mese e devo dire che mi sto sentendo in continuazione i suoi brani. Ha una ricerca sonora notevole. Pensate che per l'ultimo album è tornata nella casa dove abitava da piccola e ha creato un sacco di suoni e basi campionando e processando tutto ciò che trovava in casa, dai giocattoli alle ringhiere. Se vi interessa sapere un pò riguardo i suoi metodi di composizione/registrazione leggetevi pure http://www.soundonsound.com/sos/dec09/articles/heap.htm .

Vi posto anche una delle sue canzoni che preferisco

yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Imogen Heap

Postby stefaneto » Sun Jan 16, 2011 3:56 pm

Via già che ci sono vi metto anche questa canzone



chissà che roba ha messo di sottofondo dal 3:01, secondo voi come l'ha fatto quel suono "spettrale"?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Imogen Heap

Postby Riven » Sun Jan 16, 2011 3:59 pm

Seguo Imogen Heap da un bel po. La trovo un'artista molto interessante, sono contento che sul forum ci siano altri estimatori.
Oltre al sito segnalato da Stefaneto vi suggerisco di seguire anche il suo canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/imogenheap
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Imogen Heap

Postby stefaneto » Sun Jan 16, 2011 9:26 pm

Grazie per il link, ho visto che ci sono un botto di video che non avevo mai visto. Ma mi pare di capire che ci sia una specie di DVD del 'making of' di Ellipse. Te Riven ne sai qualcosa?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Imogen Heap

Postby Riven » Sun Jan 16, 2011 10:10 pm

Si, in effetti si è parlato dell'uscita di questo DVD col "making of". Non ho però capito se è uscito o meno : book :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Imogen Heap

Postby alee » Tue Jan 18, 2011 12:47 am

Conoscevo solo "Hide and Seek", perchè c'è stato un momento in cui passava come sigla di qualche telefilm bimbominchia/spot pubblicitari vari.

Devo confessare che mi era piaciuta subito molto, ma a lungo andare, causa sovraesposizione mediatica elencata sopra, mi aveva fracassato i maroni : Chessygrin :

Ora, ascoltando anche altri suoi pezzi, confermo che l'artista mi piace molto. Molto sperimentale, anche se a primo ascolto la trovo un po' "troppa", con troppa roba dentro tutta insieme. Sarà che ultimamente apprezzo molto di più la leggerezza (abbinata alla genialità) di gruppi tipo Fever Ray, in cui c'è poca quantità, ma tanta, tanta tanta qualità : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests